Peaky Blinders

Valutazione: 8.8 / 10 Anno: 2013 Regista: Steven Knight

Descrizione Peaky Blinders


Peaky Blinders streaming: La storia inizia nel 1919 nella povertà della Birmingham del dopoguerra dove tutti lottano per sopravvivere ad un periodo particolarmente difficile dal punto di vista storico ed economico. La storia è ambientata nel quartiere di Small Heath e si focalizza particolarmente sulla famiglia Shelby, cui capofamiglia, è anche il boss della gang detta “Peaky Blinders”, dall’usanza di nascondere una lametta nel risvolto dei cappelli, la quale poteva essere utilizzata anche come arma.
La leadership di Tommy Shelby è messa a dura prova dall’arrivo in città da Belfast dello spietato poliziotto Campbell, deciso a ripulire il marcio e la delinquenza a tutti i costi, e da una donna, Grace Burgess, dal passato misterioso... Maggiori informazioni

Recensioni su Peaky Blinders

Paperino
Peaky Blinders è una serie televisiva che possiamo trovare solo su Netflix. Si tratta di una serie ambientata a Birmingham nel primo dopo guerra. Si tratta di una serie televisiva carina anche se è leggermente pesante da seguire e con un ritmo molto lento. Il protagonista di questa serie è Thomas Shelby interpretato da Cillian Murphy. Thomas è a capo di una gang criminale, si chiamano così perché mettono le lamette nei risvolti dei cappelli in modo da usarle come arma. La storia inizia con Thomas che trova casualmente delle armi e decide di ricavarci qualcosa anche se il fratello è contrario lui va avanti con il suo piano. La storia si intreccia con quella di una ragazza che lavora al bar e che in realtà è una poliziotta. Ho visto solo i primi tre episodi della prima stagione e sembra che piano piano la ragazza si innamori di Thomas anche se non è proprio un bravo ragazzo. Finora sono state fatte cinque stagioni per un totale di trenta episodi e ogni episodio dura la media di un'oretta.